Certificazioni Energetiche

Il certificato energetico contiene le informazioni tecniche relative al sistema edificio-impianto nella maniera più completa possibile e permette all’utente di comprendere le informazioni essenziali relative alla qualità energetica dell’edificio.
L’attestato è corredato da suggerimenti in merito agli interventi più significativi ed economicamente convenienti per il miglioramento della prestazione energetica.

Lo studio tecnico è abilitato al rilascio della certificazione energetica ed ha conseguito l’abilitazione con iscrizione al n°3699 dell’elenco Regione Liguria dei certificatori energetici.

Per l’esecuzione e la redazione dello stesso si effettua sempre opportuno sopralluogo rilevando tutti i parametri tecnici e costruttivi necessari alla definizione della pratica energetica ed al suo invio telematico presso gli archivi della Regione Liguria dalla quale si riceve il n° di certificato.

Il certificato così redatto ha validità di anni 10 a meno che non sia modificato l’immobile in modo tale da incidere sul rendimento energetico dello stesso per cui sarà necessario redarre nuovo certificato.